Dal 2007 siamo presenti presso Ospedali per svolgere la Clownterapia, abbiamo iniziato e aperto vari reparti Pediatrici, il primo ospedale è stato il Policlinico Umberto I di Roma poi ci siamo spostai per scelta presso Ospedali di Provincia e tutt’oggi operiamo presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Anzio e Nettuno.

Siamo stati presenti presso varie RSA sia a Roma che nella Regione Lazio.

Tutt’oggi siamo in collaborazione con Don Guanella ,Coop. Cecilia,Orfanatrofi e varie RSA ,etc.

Con Roma Capitale collaboriamo in convenzione sin dalla nostra nascita per assistenza alla popolazione e specialmente verso i Disabili, Banbini ed Anziani, durante i vari eventi di questi anni presso il Vaticano etc.

Dal 2010 ad oggi in convenzione con Roma Capitale abbiamo svolto opera di avvistamento E ANTINCENDIO nelle campagne AIB specialmente presso la Pineta di Castel Fusano

Dal 2016 ad oggi svolgiamo assistenza alla popolazione con un presidio (nel periodo estivo) con l’ausilio della casetta affidataci da Roma Capitale all’interno della Pineta.

Nel 2016 dopo il terremoto di Amatrice le altre zone interessate ci siamo attivati per portare aiuti presso le famiglie di amici o parenti a noi segnalate dalle scuole con cui collaboriamo … e andati più volte.

Abbiamo iniziato anche un programma particolare, un laboratorio teatrale con i “giovani” clowns per sviluppare le varie tecniche artistiche e soprattutto imparare a liberare la fantasia e l’improvvisazione tecniche studiate dopo anni di esperienza per usarle sul campo.

Svolgiamo con il nostro Ducato porta disabili servizio navetta per questi in stato di necessità servizi sempre come volontari.

L’associazione fornisce tramite i suoi Psicologi e Consulenti familiari diplomati centri di ascolto anche domiciliari.

Corsi di formazione salva vita BLSD ,primo soccorso e disostruzione vie aeree per Bambini ed adulti.

L’associazione è gemellata con una ass. di fuori stradisti professionisti…e questi autisti iscritti presso la NV E CPC AR svolgono interventi con i loro mezzi in assistenza alla popolazione…

Dall’anno 2007 a 2016 , anche con la P.C. di Roma Capitale, presso alcune scuole di vari Municipi il progetto “Apprendo Ridendo” che, i clowns per aumentare l’attenzione in collaborazione con i Funzionari della Polizia Locale insegnano ai bambini delle scuole dell’infanzia e primarie i fondamentali principi di sicurezza stradale.

Subito dopo il terremoto prima di L’aquila, dell’Emilia e poi quello di Amatrice, a tanti cittadini avendo l’impulso di prendere e partire. Gli italiani famosi per il loro grande slancio.

E per questo che ci siamo messi a disposizione dei cittadini in collaborazione con Roma Capitale e le altre istituzioni, spiegando quali sono le cose e per aiutare e come eseguire nel dare gli aiuti e specialmente quello che non si deve fare per non intralciare le istituzioni e i corpi dei VVFF e i mezzi della P.C. i loro volontari impiegati sono formati e operativi per l’emergenza in atto. Con mezzi ed in assistenza alle Unità cinofile ,etc.

Questo è stato fatto ……. E questo è quello che faremo….